News


Pd: Liva, su montagna proposte da campagna elettorale

26.09.2017
16:42
(ACON) Trieste, 26 set - COM/CMC-AB - Da quando il centrodestra è all'opposizione pare abbia una soluzione per tutto, ma perché queste brillanti idee non le ha sfoderate quando ha governato per cinque anni la Regione? Perché agli interventi non si è pensato allora? E se si tratta di abbassare le tasse, perché solo in montagna e non in tutta la Regione?

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Renzo Liva, in riferimento all'annunciata proposta di legge per la montagna di AR.

Capisco che siamo in campagna elettorale e che le sfide, interne ed esterne, costringono a qualche forzatura, ma la gente lo capisce e sa che una volta al Governo bisogna fare i conti con la realtà e con i limiti che sono posti dal bilancio, dalle normative europee e dalle regole delle fiscalità di vantaggio che non sono esattamente un "liberi tutti".

Il centrosinistra e il Pd - conclude Liva - hanno a cuore l'intera regione e sono intervenuti e interverranno nei territori di montagna così come negli altri territori, con misure di sostegno alle imprese stabili ed efficaci, senza porre in essere differenziazioni insostenibili, ma impegnandosi a superare gli svantaggi reali e specifici delle singole aree socioeconomiche e geografiche della Regione.