News


M5S: Sergo, rinvio ratifica Ceta, vinta una battaglia non la guerra

28.09.2017
09:15
(ACON) Trieste, 28 set - COM/AB - E' stata rinviata ufficialmente a data da destinarsi la ratifica del Ceta da parte del Parlamento italiano. La conferma è arrivata mercoledì dalla Conferenza dei capigruppo del Senato. Tutti i gruppi politici, infatti, si sono espressi a favore del rinvio.

Un esito che premia l'impegno del MoVimento 5 Stelle e delle associazioni che da anni si oppongono al Ceta. Adesso la speranza è che la crescente consapevolezza dei cittadini su questo trattato devastante possa portare il Parlamento a esprimere una votazione contraria alla ratifica definitiva.

Oggi abbiamo vinto una battaglia ma non la guerra - dichiara il capogruppo del M5S in Consiglio regionale Cristian Sergo. L'incontro di domani (venerdì) per un approfondimento sul Ceta - da noi organizzato alle 20.15 all'auditorium Comelli nella sede della Regione di Udine - assume così una valenza politica ancor maggiore.

Attraverso il dialogo possiamo, anzi dobbiamo, convincere anche la Regione Friuli Venezia Giulia a esprimersi in maniera contraria a questo trattato.