News


LN: Zilli, la vicenda Pittini sia discussa con urgenza in Consiglio

30.09.2017
13:14
(ACON) Trieste, 30 set - COM/MPB - "Il sostegno alla famiglia Pittini, esempio virtuoso della laboriosità friulana deve essere incondizionato: questo significa avere davvero a cuore il futuro di questa Regione ed è per questo che già lunedì chiederemo che le mozioni depositate vengano urgentemente discusse in Consiglio".

Così Barbara Zilli (LN), intervenuta questa mattina a Buja in occasione di un incontro tra amministratori locali e regionali finalizzato a dimostrare il sostegno della comunità locale al gruppo Pittini.

Ieri, Lega Nord e Forza Italia hanno depositato due mozioni sulla questione.

"Dobbiamo salvaguardare prima di tutto il nostro tessuto produttivo - ha detto Zilli - e proteggerlo dalla burocrazia folle e per certi versi irresponsabile che sta mettendo a in ginocchio anche chi negli anni ha saputo comportarsi sempre con correttezza, trasparenza e serietà. "L'esempio dato dalla famiglia Pittini - sottolinea Zilli - è emblema della friulanità, riprende una scala valoriale che ci appartiene: ecco perché il sostegno a Federico Pittini deve essere totale e unanime. Qui - chiude - c'è in gioco il futuro del tessuto economico e sociale della nostra Regione".