News


Pd: sette consiglieri aderiscono a sciopero della fame per Ius soli

09.10.2017
15:41
(ACON) Trieste, 9 ott - COM/CMC - I consiglieri regionali del Partito Democratico Franco Codega, Vittorino Boem, Silvana Cremaschi, Chiara Da Giau, Franco Rotelli, Cristiano Shaurli e Armando Zecchinon comunicano la loro adesione alla campagna nazionale dello "sciopero della fame a staffetta" per sostenere la necessità dell'approvazione quanto prima della legge sullo Ius soli al Senato.

L'iniziativa, partita da 800 insegnanti a livello nazionale, ripresa e rilanciata dal senatore Luigi Manconi a tutti i parlamentari ed esponenti del mondo politico e culturale, sottolinea l'urgenza di approvazione in via definitiva al Senato della norma che al momento è stata approvata solo alla Camera.

"Sono 20mila nella sola nostra regione le persone, in grandissima parte bambini e adolescenti, che sono in attesa di questa legge" rendono noto i consiglieri. Invitano pertanto anche altri consiglieri regionali ed esponenti politici e culturali a prendere posizione sul problema. "È una questione minima di civiltà. Non si può restare indietro rispetto al resto d'Europa".