News


Pd: Agnola, stadio Friuli una vetrina per il territorio

09.10.2017
17:22
(ACON) Trieste, 9 ott - COM/CMC - "L'iniziativa dell'Udinese calcio e del Comune di Udine pongono il Friuli in una condizione di prestigio nazionale e internazionale. Lo stadio può diventare una vetrina per tutto il territorio, dove anche Promoturismo FVG è opportuno trovi un suo spazio. Lo stadio deve e può unire i friulani e non farli litigare tra di loro".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Enio Agnola a margine dell'audizione in IV commissione del direttore amministrativo dell'Udinese Calcio, Alberto Rigotto, sulla valorizzazione edilizia dello stadio di Udine.

"È apprezzabile l'indirizzo dato dal Comune di Udine per un utilizzo degli spazi compatibili con la vocazione dell'impianto, legato a servizi ludico-sportivi e solo marginalmente commerciali. La struttura potrà essere un riferimento per l'accoglienza turistica di tutto il Friuli e confido che al suo interno possa trovare spazio anche un ufficio di Promoturismo FVG".

Lo stadio, continua Agnola, "potrà essere un elemento di attrazione non solo per le tifoserie ma anche per altre situazioni che potranno portare ospiti verso la città, non certo il contrario. In definitiva una vetrina che tutti, in particolare la città, devono considerare come un'opportunità e da subito misurarsi con il Comune e l'Udinese per riempire di contenuti e di visione a lungo termine gli spazi che si andranno a creare nell'area dello stadio Friuli".