News


FI: Novelli, Ius soli, ennesima farsa lo sciopero della fame del Pd

09.10.2017
18:37
(ACON) Trieste, 9 ott - COM/MPB - "Anche se alla prova costume mancano molti mesi, mi fa piacere che alcuni consiglieri regionali del Gruppo del Pd si prendano per tempo…".

Commenta così, con ironia, il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Novelli la decisione di un gruppo di consiglieri regionali del Pd di aderire allo sciopero della fame a staffetta per l'approvazione della legge sullo Ius soli. "Battute a parte - rileva Novelli - siamo di fronte all'ennesima strumentalizzazione, perché in Italia ogni anno oltre 200mila stranieri diventano cittadini italiani. A che cosa servono, quindi, leggi ad hoc?! Chi ha i requisiti può diventare regolarmente cittadino italiano secondo la legge vigente. Bisogna poi considerare il fatto che si tratta di una legge che va contro quella che è l'opinione pubblica dei nostri cittadini su questo argomento.

"Che dire poi dello sciopero della fame a staffetta al quale ora aderiscono anche i consiglieri regionali del Pd?! L'ennesima farsa che dimostra quanto la sinistra sia lontana dal sentire della gente e del tutto pro-migranti. Forse i consiglieri regionali del Pd - conclude Novelli - farebbero bene ad occuparsi di una riforma sanitaria che non funziona, delle UTI che non soddisfano nessuno e dei cittadini italiani in difficoltà economiche".