News


Bullismo e cyberbullismo: incontro formativo giovedì a Udine

15.10.2017
11:41
(ACON) Trieste, 15 ott - AB - Secondo appuntamento giovedì (19 ottobre) del percorso formativo, questa volta rivolto prevalentemente a insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sulla tutela dei minori e gli strumenti per lavorare in classe su bullismo e cyberbullismo: all'Auditorium della sede di Udine Regione, in via Sabbadini 31, con inizio alle 14.30, si tratterà di sicurezza on line, scambio di immagini, privacy, identità digitale, cyberbullismo e sexting.

Verranno analizzate dinamiche e casi concreti per avviare nelle classi percorsi di consapevolezza attraverso strumenti di lavoro e discussioni sugli argomenti.

Relatori saranno Marco Grollo e Giacomo Trevisan, che parleranno di strumenti, tecniche e metodi per insegnare il corretto utilizzo dello smartphone. Introdurrà l'incontro Fabia Mellina Bares, presidente del Garante regionale dei diritti della persona (con funzioni di garanzia per i bambini e degli adolescenti) che, assieme al Consiglio regionale del FVG, promuove l'iniziativa.