News


LN: Zilli, Giunta chiarisca linea su immigrati e richiedenti asilo

19.10.2017
15:52
(ACON) Trieste, 19 ott - COM/AB - Barbara Zilli, consigliera regionale della Lega Nord, ha presentato un'interrogazione alla Giunta affinché chiarisca la linea di Governo e Regione sulla situazione degli immigrati e dei richiedenti asilo alla luce di quanto sta accadendo in questi ultimi giorni.

Dopo il bando da ventidue milioni per 550 richiedenti asilo in 25 mesi - sottolinea la consigliera del Carroccio - è imminente la pubblicazione di un altro per l'ospitalità di 40 profughi nella caserma Meloni di Tarvisio; quando anche la Commissione territoriale per le domande di asilo sarà trasferita a Udine, gli immigrati arriveranno come api sul miele.

Anche l'Anci ha chiesto che l'accoglienza sia volontaria e tenga conto dell'opinione pubblica - afferma Zilli - ma un bando di questa entità non farà altro che provocare un ulteriore aumento del degrado cittadino. Con l'amministrazione comunale compiacente, in linea con Regione e Governo, si favorisce solo l'immigrazione a prescindere, in spregio alla totale contrarietà della cittadinanza: assurdo.

Per questo stiamo organizzando un presidio per manifestare il disappunto non solo della città di Udine, ma della provincia intera - conclude Zilli - occasione in cui sarà possibile ancora firmare contro lo Ius soli.