News


LN: Zilli, interrogazione su bando direttore gen. Aeroporto FVG

20.10.2017
13:5
(ACON) Trieste, 20 ott - COM/CMC - "Non era stata proprio la presidente Serracchiani, insieme alla sua maggioranza, a dire all'inizio del suo mandato: "Mai più incarichi a tempo indeterminato alle partecipate della Regione"? Evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio".

Lo afferma Barbara Zilli, consigliera regionale della Lega Nord, che ha presentato alla Giunta una interrogazione sul bando per la ricerca di un direttore generale per Aeroporto FVG Spa, da assumere con contratto a tempo indeterminato.

"Dopo il giro di valzer delle nomine in sanità, per cui più di qualcuno si è assicurato un posto dirigenziale che andrà ben oltre la fine della legislatura, ora tocca all'aeroporto: l'ipocrisia del Pd, che vuole continuamente riempire le caselle del potere con i suoi uomini ha raggiunto davvero un livello intollerabile" afferma Zilli. "Anche se l'incarico partirà dal 2018, già si vocifera che sarà l'attuale Dg a occupare quel posto. Ufficialmente pare per una stabilizzazione del ruolo: chi ci assicura che il Pd non voglia assicurarsi di avere i suoi uomini al posto giusto anche dopo la fine della legislatura?"

"Se la coerenza è un valore, anche in politica, la presidente farebbe bene a bloccare immediatamente il bando, almeno fino a quando le quote regionali di Aeroporto FVG non saranno cedute e l'azienda potrà, alla stregua di qualunque altra azienda provata, compiere in autonomia le sue scelte" conclude la consigliera del Carroccio.