News


CR: Question Time (1)

25.10.2017
12:00
(ACON) Trieste, 25 ott - AB - Question Time ad aprire i lavori del Consiglio regionale.

Il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello ha risposto a Giorgio Ret (AR) e a Igor Gabrovec (Pd-Ssk) sulla crisi della cartiera Burgo di San Giovanni di Duino.

L'assessore Gianni Torrenti ha risposto a Barbara Zilli (LN) sull'ipotesi di utilizzo delle caserme Cavarzerani e Friuli di Udine quali CARA da 550 posti letto.

L'assessore Mariagrazia Santoro ha risposto a Roberto Revelant (AR) sul problema della cumulabilità fra fondi statali e regionali per mutui prima casa; a Ilaria Dal Zovo (M5S) e ad Alessandro Colautti (AP) sulla situazione relativa all'aggiudicazione dei servizi di trasporto pubblico locale.

L'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto a Giuseppe Sibau (AR) sul fatto che in un centro sanitario di Udine le attrezzature utilizzate per gli esami a pagamento e con ticket sarebbero di diversa qualità; a Luca Ciriani (FdI/AN) sulla tipologia di persone che sono ospitate nel campus del CRO di Aviano; a Stefano Pustetto (Misto) sulle problematiche che derivano dall'apertura di un nuovo ambulatorio gestito da volontari a Pordenone al quale potrebbero rivolgersi i cittadini meno abbienti che hanno bisogno di una visita specialistica.

L'assessore Sara Vito ha risposto a Mara Piccin (FI) sulla mancata sottoscrizione della nostra Regione all'accordo di programma tra diversi ministeri e le Regioni del bacino padano per l'adozione di misure comuni per la diminuzione dell'inquinamento atmosferico; ad Andrea Ussai (M5S) ha dato un aggiornamento sulla questione Ferriera di Servola; a Eleonora Frattolin (M5S) sulle emissioni di un impianto di Fanna (PN).

L'assessore Paolo Panontin ha risposto a Riccardo Riccardi (FI) sulle previsioni di costo complessivo delle elezioni regionali del 2018 a carico delle finanze regionali (stimati in 4.800.000 euro).

L'assessore Cristiano Shaurli ha risposto a Claudio Violino (Misto) sulle modalità di nomina del direttore generale del Consorzio di Bonifica Cellina Meduna.

L'Aula prosegue i lavori con il dibattito sul disegno di legge della Giunta in materia di programmazione e contabilità.

(segue)