News


LN: Zilli, interrogazione su riduzione servizio pediatria a Tarvisio

09.11.2017
14:57
(ACON) Trieste, 9 nov - COM/CMC - "Inqualificabile la scelta di ridurre il servizio di pediatria a soli due giorni al mese".

Così Barbara Zilli, consigliera regionale della Lega Nord, commenta lapidaria quanto sta accadendo a Tarvisio, dove negli ultimi due mesi la presenza del pediatra si è drasticamente ridotta. Zilli ha già depositato una interrogazione alla Giunta affinché vengano esplicitati i motivi di questa scelta incomprensibile.

"L'incapacità della Giunta si vede anche da questi aspetti - dice Zilli - trascurare un importante servizio come quello del pediatra significa di fatto non voler investire sulle famiglie, tanto più in un periodo come questo in cui i genitori hanno la necessità di avere un confronto diretto con i professionisti, sia per quanto riguarda le malattie stagionali che colpiscono i più piccoli, sia soprattutto in tema di vaccinazioni per cui un numero sempre crescente di famiglie fa riferimento ai pediatri per le informazioni".

"Investire sulle famiglie e sulla montagna significa prima di tutto investire sui servizi - conclude Zilli - in questo modo invece la Giunta non fa altro che impoverire il tessuto sociale di quei territori".