News


FI: Piccin, troppe tre ore per ritirare un referto in ospedale

14.11.2017
11:45
(ACON) Trieste, 14 nov - COM/RCM - "Nelle attese in ospedale, la presidente Serracchiani evidenzia i pochi risultati quando invece sono tanti i problemi".

Così Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, attacca l'Esecutivo regionale in seguito a una segnalazione da parte di un cittadino e aggiunge: "Inutile che la presidente vanti su Twitter grandiosi risultati della riforma sanitaria a Gemona, quando la settimana scorsa presso il Cup dell'ospedale di Cattinara c'erano solo 2 sportelli attivi: uno per le prenotazioni e pagamenti, l'altro per il ritiro referti. Per pagamenti e prenotazioni prelievi, c'erano in coda 55 persone con un tempo stimato d'attesa di 123 minuti, mentre per il ritiro referti gli utenti in coda erano 51, ma il tempo di attesa era di 178 minuti".

Per la consigliera forzista "questi dati certificano il fallimento di una riforma, ed è inutile che si dica che tutto va bene in quanto in un Paese civile una persona non può perdere mezza giornata di lavoro per ritirare un referto medico.

"Analoghi disagi mi sono stati segnalati nel Pordenonese e nella Bassa friulana: la razionalizzazione in ambito sanitario non ha portato altro che disservizi".