News


Pari opportunità: domani a TS assemblea associazioni femminili

14.11.2017
15:8
(ACON) Trieste, 14 nov - COM/AB - La Commissione regionale per le pari opportunità ha organizzato anche quest'anno l'assemblea delle associazioni femminili del Friuli Venezia Giulia, che avrà luogo a Trieste domani, mercoledì 15 novembre, nell'Aula del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 6, con inizio alle 15.30.

L'evento è previsto nel Programma di attività per l'anno 2017 della Commissione e sono state invitate a partecipare tutte le associazioni femminili e i movimenti delle donne presenti in regione. Per la Commissione questo è sempre un appuntamento di particolare rilievo, perché permette di dialogare con le specifiche realtà associative operanti sul territorio, permette di conoscere modalità e finalità delle stesse e nel contempo registrare le loro esigenze per promuovere una partecipata progettualità e contribuire alla crescita civile e democratica della società.

Infatti la CRPO, proprio per la valenza istituzionale che riveste, può essere considerata punto di riferimento e collegamento tra le associazioni femminili e il Consiglio regionale.

All'annuale assemblea sono stati invitati a partecipare l'assessore alle pari opportunità Loredana Panariti e il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop. Sarà inoltre presente Annamaria Poggioli, presidente della Commissione regionale per le pari opportunità.