News


LN: Zilli, soddisfazione per sì unanime Cal su pdl sicurezza piscine

14.11.2017
15:17
(ACON) Trieste, 14 nov - COM/CMC - "Stiamo davvero percorrendo la strada giusta: con il sì unanime dei rappresentanti degli enti locali oggi ampliamo l'effetto innovativo della proposta sulla sicurezza degli impianti natatori. Quando c'è condivisione, al di là dei distinguo politici, si creano le condizioni per operare davvero al servizio dei cittadini".

A dirlo, a margine dell'audizione al Consiglio delle autonomie locali (Cal), la consigliera regionale Barbara Zilli (LN), prima firmataria della proposta di legge 208 - licenziata all'unanimità dalla III Commissione consiliare - in materia di requisiti igienico-sanitari e di sicurezza delle piscine a uso natatorio.

"Un altro importante passo sulla strada della regolamentazione degli impianti natatori della nostra regione è stato fatto - ha detto la consigliera Zilli - il pieno appoggio dato oggi dal Cal è la prova tangibile che sulla sicurezza non si può derogare. Ora andiamo in Aula forti di questi risultati confidando in un voto unanime".