News


Capigruppo: progr. sedute Consiglio regionale prossima settimana

15.11.2017
15:8
(ACON) Trieste, 15 nov - AB - Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi i primi tre giorni della prossima settimana, con il programma fissato oggi dai capigruppo.

Lunedì (20 novembre), l'Aula inizierà i lavori alle 14.30 con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri ed esaminerà due provvedimenti: un disegno di legge con interventi a sostegno delle Università della Terza età e della Libera età e una proposta di legge per prevenire e contrastare il fenomeno della scomparsa dei minori e i reati a esso connessi.

Martedì seduta con orario normale (10.00-13.30/14.30-18.30) per l'esame di un disegno di legge sulla gestione delle risorse ittiche nelle acque interne, cui seguirà una proposta di legge nazionale - alla quale è abbinata la discussione di due mozioni di argomento analogo - sul commercio ambulante e la direttiva europea nota come Bolkestein.

Mercoledì seduta unica (fino alle 15.00) per il Question Time, per l'elezione dei componenti dell'Osservatorio regionale antimafia, nonchè la discussione di due disegni di legge: per l'istituzione del nuovo Comune di Fiumicello-Villa Vicentina e del nuovo Comune di Treppo-Ligosullo. In chiusura, una proposta di legge sui requisiti igienico-sanitari e di sicurezza delle piscine a uso natatorio.

I capigruppo hanno anche deciso una piccola variazione al calendario della sessione di bilancio, stabilendo che i documenti finanziari saranno all'esame della I Commissione giovedì 30 novembre, lunedì 4 e martedì 5 dicembre, lasciando libera la giornata di venerdì 1 dicembre in quanto si svolgerà a Udine la Conferenza regionale per la tutela e la valorizzazione della lingua friulana.

(immagini tv)