News


AR: Revelant, sanità, la nostra controriforma il prossimo mese

16.11.2017
15:12
(ACON) Trieste, 16 nov - COM/RCM - "Non bastano audaci acrobazie dialettiche per cancellare una legislatura politicamente pavida. La riforma sanitaria non funziona? Noi ci siamo espressi in tempi non sospetti, e il nostro voto è stato conseguente alle osservazioni".

Così il consigliere regionale di Autonomia Responsabile Roberto Revelant, inserendosi nel dibattito sulla riforma sanitaria regionale voluta dalla Giunta Serracchiani.

"La riforma sanitaria - afferma quindi Revelant - ha tagliato i servizi ospedalieri e precipitato nel caos i vari territori, creando grossi disagi ai cittadini. I Centri di assistenza primaria sono scatole vuote, i medici di medicina generale avrebbero necessitato di altri tempi per tradurre in fatti la teoria della riforma. Noi siamo pronti ad argomentare la nostra tesi punto per punto, e non a caso presenteremo una controriforma della sanità il prossimo mese".

Chiude Revelant: "Non basta, tuttavia, appellarsi a generici richiami dell'arsenale retorico della sinistra sulla sanità pubblica. Le leggi, gli atti, le delibere si devono leggere, capire e, eventualmente, contestare con osservazioni costruttive".