News


Consiglio regionale: programma sedute 20, 21 e 22 novembre

19.11.2017
11:14
(ACON) Trieste, 19 nov - AB - Torna a riunirsi questa settimana il Consiglio regionale, con sedute previste per tre giorni.

Domani (lunedì 20 novembre) l'Aula inizierà i lavori alle 14.30 con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri ed esaminerà due provvedimenti: un disegno di legge con interventi a sostegno delle Università della Terza età e della Libera età e una proposta di legge per prevenire e contrastare il fenomeno della scomparsa dei minori e i reati a esso connessi.

Martedì seduta con orario normale (10.00-13.30/14.30-18.30) per l'esame di un disegno di legge sulla gestione delle risorse ittiche nelle acque interne, cui seguirà una proposta di legge nazionale - alla quale è abbinata la discussione di due mozioni di argomento analogo - sul commercio ambulante e la direttiva europea nota come Bolkestein.

Mercoledì seduta unica (fino alle 15.00); all'inizio Question Time, quindi l'elezione dei componenti dell'Osservatorio regionale antimafia e la discussione di due disegni di legge: per l'istituzione del nuovo Comune di Fiumicello-Villa Vicentina e del nuovo Comune di Treppo-Ligosullo. In chiusura, una proposta di legge sui requisiti igienico-sanitari e di sicurezza delle piscine a uso natatorio.