News


FI: Piccin chiede aggiornamenti su questione Camere di commercio

20.11.2017
16:28
(ACON) Trieste, 20 nov - COM/AB - "Sulla Camera di commercio, da che parte sta il Pd in Friuli Venezia Giulia?"

A chiederlo con una interrogazione a risposta immediata è la consigliera regionale di Forza Italia, Mara Piccin, che spiega: "E' stato presentato il famoso ricorso contro la decisione del ministero di accorpare le Camere di commercio o in questi mesi il centro-sinistra ha fatto solo melina?"

La consigliera forzista continua: "A fine settembre il Consiglio regionale aveva interessato della questione la Giunta, che aveva risposto che erano in corso tutte le valutazioni e gli approfondimenti del caso. Ora il tempo scorre e la Giunta targata Pd deve dare conto dell'operato: o sostiene il territorio che difende la Camera di commercio o ha chinato il capo difronte al volere del Governo Gentiloni, ombra di Renzi".

La consigliera pordenonese conclude: "In questi mesi, diversi esponenti del centro-sinistra si sono riempiti la bocca di parole a difesa della tutela dell'autonomia del Friuli Venezia Giulia e della peculiarità pordenonese. Nei fatti però, il Governo regionale non ha sostenuto l'iniziativa promossa da Pordenone".