News


Corecom: domani a TS seminario su elezioni e campagna elettorale

21.11.2017
11:49
(ACON) Trieste, 21 nov - AB - L'Aula del Consiglio regionale ospiterà domani, mercoledì 22 novembre, con inizio alle 16.00, il seminario nazionale di studi dal titolo: "Chi vincerà le elezioni: giornali, televisione o web? La campagna elettorale nell'era di Internet in vista dell'appuntamento del 2018", promosso dal Corecom del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Consiglio regionale e con il patrocinio della Conferenza dei Consigli regionali, della quale il presidente del FVG Franco Iacop è coordinatore.

Il seminario intende fotografare la campagna elettorale alla vigilia delle elezioni politiche previste nel 2018 e di quelle amministrative a livello regionale, che coinvolgeranno gli elettori del Friuli Venezia Giulia.

La domanda provocatoria su chi vincerà le elezioni si riferisce al peso che avranno vecchi e nuovi media in quella che si preannuncia come un'accesa campagna elettorale, in un momento quanto mai incerto per quanto concerne la futura guida del Paese.

In particolare, il Corecom del Friuli Venezia Giulia intende focalizzare l'attenzione degli addetti ai lavori sulla correttezza della propaganda elettorale, che non abbraccia più soltanto giornali, radio e televisione, ma che si prevede quanto mai serrata soprattutto in rete, con l'utilizzo massiccio dei social network e, più in generale, del web.