News


FI: Piccin, riforma sanitaria va corretta, lo ammette anche Giunta

28.11.2017
17:9
(ACON) Trieste, 28 nov - COM/AB - "Solo ora l'assessore Telesca ammette gli errori della sua stessa riforma".

Questo il commento di Mara Piccin, consigliere regionale di Forza Italia, in merito all'illustrazione della legge di stabilità 2018 in III Commissione.

"L'assessore - spiega Piccin - ha ammesso che alcune norme nella prossima legge di bilancio sono necessarie viste le difficoltà operative nel passaggio di funzioni tra ambiti e Uti. Di queste difficoltà solo Telesca non s'è n'è mai accorta perché per i cittadini i disservizi sono all'ordine del giorno e finalmente il Pd ora ammette i propri errori".

La consigliera azzurra continua: "L'assessore, incalzata dal collega Novelli, smentisce inoltre il suo proprio comunicato stampa dove i fantomatici 50 milioni in più per la sanità assommano le risorse di due manovre: peccato che troppo spesso la Giunta omette questi macroscopici dettagli quando deve fornire le informazioni ai cittadini".

La consigliera pordenonese conclude: "Nei 5 anni di governo Serracchiani, la sanità in FVG ha subito un declassamento quali-quantitativo che ha portato la nostra Regione a uscire dall'olimpo delle regioni virtuose".