News


LN-Fdi/AN: su Pramollo Giunta convocata in Comm. il 6 dicembre

28.11.2017
17:13
(ACON) Trieste, 28 nov - COM/AB - - "Ancora attese, ancora rinvii, ancora nebbia fitta e reticenza su un progetto faraonico da 48 milioni, a cui si aggiunge l'irrispettosa arroganza di ignorare ripetutamente le legittime richieste dei consiglieri regionali".

Barbara Zilli (LN) e Luca Ciriani (FdI) attaccano ancora la Giunta sulla vicenda Pramollo, denunciando in particolare il comportamento tenuto nei confronti dei consiglieri che da mesi chiedono all'assessore Santoro e, soprattutto, alla presidente Serracchiani di riferire sulla situazione del progetto della cabinovia.

"Oggi in Commissione l'assessore Santoro ha dribblato con irritante nonchalance la questione. Non una parola ci è stata concessa, se non una imbarazzata ammissione di colpa del presidente Boem, che ci ha sbrigativamente comunicato che l'incontro sarà convocato per il prossimo 6 dicembre, tentando così di mettere una pezza ai continui scivoloni della Giunta sul tema. Pretendiamo - dice Zilli - che in tale data sia presente anche la presidente Serracchiani".

"Vogliamo - concludono i due consiglieri - che sia proprio la presidente nonché assessore alla montagna a comunicarci in primo luogo gli sviluppi di una vicenda che si sta trascinando all'infinito. Non è accettabile che la Giunta continui a scappare di fronte a questione da cui dipende il futuro della montagna".