News


I Comm: approvati primi articoli documenti finanziari (2)

30.11.2017
13:41
(ACON) Trieste, 30 nov - RCM - Approvata la nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale 2018, la I Commissione consiliare è passata all'esame del disegno di legge n. 238 collegato alla manovra di bilancio 2018-2020 e contemporaneamente al ddl n. 239, la legge di stabilità 2018.

Un emendamento dell'assessore Sara Vito al ddl 238 sulla proroga degli atti in affidamento in scadenza, ha aperto una discussione sulle Consulte d'ambito per il servizio idrico integrato Cato. La Vito è quindi passata alle spiegazioni su alcuni emendamenti all'articolo 4 del ddl 239 in materia di ambiente ed energia, parlando dei contributi ai Comuni per progetti di autocompostaggio, dei 100mila euro al Comune di Torviscosa per la chiusura della discarica "La Valletta" e dei 50mila euro alla Fondazione sviluppo sostenibile di Roma per compartecipare a un progetto legato agli indicatori per città sostenibili previsti dal rapporto della Commissione europea del 2015.

Prima di sospendere i lavori, la Commissione ha accolto anche gli articoli delle leggi collegata e di stabilità riferiti alle politiche socio-sanitarie, rispettivamente il 7 e il 9, a cui l'assessore Maria Sandra Telesca ha apportato delle modifiche che esplicano provvedimenti già in corso.

(immagini tv)

(segue)