News


I Comm: sì ad articoli su attività culturali, sport e tempo libero (3)

30.11.2017
15:58
(ACON) Trieste, 30 nov - CMC - E' ripreso in I Commissione del Consiglio regionale, l'esame degli strumenti della manovra finanziaria 2018 con l'approvazione a maggioranza delle norme su beni e attività culturali, sport e tempo libero, contenute rispettivamente nell'art. 7 della legge di stabilità (ddl n. 239) e nell'art. 5 della collegata (ddl n. 238).

Accolti dalla Commissione alcuni emendamenti presentati dall'assessore regionale Gianni Torrenti, tra cui una modifica alle norme per l'integrazione delle persone straniere immigrate che autorizza la Regione a rimborsare il 100% delle spese sostenute dai Comuni per l'accoglienza e l'ospitalità dei minori stranieri non accompagnati sul proprio territorio.

Approvate poi ulteriori modifiche di tipo tecnico alle norme per la promozione del diritto al gioco e all'attività ludico-motoria (lr 6/2017), la spesa di 75mila euro per l'acquisizione di beni attigui all'area archeologica "Fondi Cossar" ad Aquileia e di 10mila euro per garantire all'Ente Friuli nel mondo il contributo equivalente a quello stanziato dalla soppressa Provincia di Pordenone.

(segue)