News


I Comm: approvazione leggi di bilancio, terminati i lavori (4)

30.11.2017
16:51
(ACON) Trieste, 30 nov - RCM - Anche le iniziative legate alle attività produttive inserite nei disegni di legge n. 238 e n. 239 hanno ottenuto il placet della maggioranza della I Commissione consiliare, mentre le opposizioni si sono astenute.

Tra le modifiche presentate dall'assessore Bolzonello, vi sono 100mila euro al Comune di Lauco per il passaggio del Giro d'Italia 2018, 30mila a Sauris per gestire il Centro dello sport e del benessere, ma anche imposte di vario importo per il Consorzio di sviluppo economico locale di Tolmezzo e per quello di industrializzazione della provincia di Pordenone, per le domande presentate dai rivenditori di generi di monopolio, per l'Ufficio accoglienza turistica dell'azienda speciale Villa Manin.

Ultimo ad essere approvato nella seduta odierna, l'articolo 12 della legge di stabilità su conferme e devoluzione di contributi. In questo caso, le novità parlano di conferme di contributi a favore dell'Ente friulano assistenza (Efa) di Udine, dei Comuni costieri della regione, del bando per interventi di recupero e valorizzazione di edifici di pregio.

Gli esami in I Commissione dei documenti finanziari 2018 riprenderanno lunedì prossimo, 4 dicembre.

(fine)