News


AR: Santarossa, serve sist. fisc. competitivo con Paesi confinanti

13.12.2017
12:0
(ACON) Trieste, 13 dic - COM/AB - "La buona notizia è che la presidente Serracchiani lascia piazza Unità dopo una legislatura di riforme deleterie e decisioni sbagliate. C'è però il rovescio della medaglia: il Pd resta, seppure per pochi mesi ancora, al governo, e continua sulla solita falsariga: tanta propaganda intrisa di ideologia, zero manovre strutturali per ridurre la pressione fiscale in una regione stretta nella morsa di Austria e Slovenia".

Così Valter Santarossa, consigliere regionale di AR e referente regionale di Energie per l'Italia, nel commentare l'incontro pubblico tenutosi a Trieste, nel corso del quale i relatori, Dario Stevanato e Mario Nussi, si sono confrontati sull'ipotesi di istituire una flat tax in Italia.

Secondo Santarossa "è agghiacciante che il Pd, nel tentativo disperato di recuperare il rapporto con la sinistra, improvvisi iniziative pateticamente nostalgiche intonando "Bella ciao" in piazza, mentre la Giunta Serracchiani non mette un euro per le politiche per la famiglia e la maternità nella manovra di bilancio. Accanto alla flat tax, il FVG dovrebbe esercitare la sua autonomia per creare i presupposti di un sistema fiscale realmente competitivo con i Paesi confinanti".