News


CR: legge stabilità, approvato art. 4 (1)

14.12.2017
11:52
(ACON) Trieste, 14 dic - CMC - Il Consiglio regionale ha ripreso l'esame della manovra di bilancio 2018 con l'approvazione a maggioranza dell'articolo 4 del ddl n. 239 (legge di stabilità), in materia di tutela dell'ambiente e energia.

L'Aula ha approvato diversi emendamenti, tra i quali la proposta giuntale che apre una linea contributiva di 1,4 milioni di euro per quello che l'assessore regionale Vito ha definito l'avvio importante di una rivoluzione verde a vantaggio della mobilità sostenibile. Si tratta di finanziamenti destinati a privati, per il tramite delle Camere di commercio, che favoriscono la rottamazione dei veicoli a benzina (Euro 0 e Euro 1) e a gasolio (Euro 0, Euro1, Euro 2, Euro 3) e il conseguente acquisto di veicoli nuovi: bifuel, ibridi o elettrici.

Un contributo straordinario di 40mila euro - su proposta dei consiglieri Pd Boem, Liva, Moretti - viene concesso al Comune di San Giovanni al Natisone, per la predisposizione di uno studio di verifica sulla discarica presente sul territorio che sta producendo percolato e per individuare le azioni necessarie alla chiusura della struttura.

(immagini tv)

(segue)