News


CR: sì art. 10, 1, 11 collegata e art. 11 stabilità (5)

15.12.2017
23:43
(ACON) Trieste, 15 dic - CMC - Sì del Consiglio regionale all'art. 10 della legge collegata (ddl 238) in materia di funzione pubblica, con l'introduzione di modifiche giuntali finalizzate a regolare procedure di mobilità, consentire adeguamenti tecnici, introdurre proroghe, come ad esempio nelle graduatorie pubbliche, e inserire norme transitorie.

Entrano in legge - con due emendamenti a firma Paviotti (Citt) - disposizioni in materia di organici; votato lo stralcio di quanto proposto da Colautti (AP) a favore del sostegno delle politiche familiari.

L'Aula è quindi passata all'esame delle disposizioni legate ai servizi istituzionali, generali e di gestione e alle norme intersettoriali e contabili, accogliendo l'art.1 del ddl 238 e l'art.11 del ddl 239.

Dopo lungo dibattito, viene approvato l'emendamento, incardinato alla legge collegata e illustrato dall'assessore Francesco Peroni, che autorizza l'amministrazione regionale, in qualità di socio di Banca Mediocredito FVG, a negoziare, e al caso perfezionare, un'alleanza con ICCREA Banca Spa (gruppo ICCREA) attraverso un aumento di capitale riservato.

Accolto infine l'art. 11 (entrata in vigore) del ddl n. 238.

(segue)