News


AR: Ret, Pd incoerente su sviluppo ferrovia Porto di Trieste

19.12.2017
12:22
(ACON) Trieste, 19 dic - COM/RCM - "Bocciato dal Consiglio regionale, su indicazione del candidato presidente Bolzonello, un ordine del giorno di AR per rifinanziare la legge Rilancimpresa FVG su progetti specifici per il Porto di Trieste. Al Pd interessa la crescita economica, o preferisce solo mettere bandierine da sventolare in campagna elettorale?"

Lo chiede Giorgio Ret, consigliere regionale di Autonomia Responsabile, rilevando che "nessuno ci può accusare di strumentalizzare il tema, visto che siamo sempre stati intellettualmente onesti nel riconoscere alla presidente Serracchiani i risultati ottenuti sul Punto Franco.

"Spiace constatare che il Pd, a ridosso delle elezioni, anteponga interessi di parte rispetto alle reali esigenze del territorio. Perché Bolzonello ha respinto il mio ordine del giorno, presentato in coda alla manovra di bilancio all'approvazione dell'Aula? Perché stronca la mia richiesta di finanziamento per un progetto che prevede l'ampliamento della sede ferroviaria interna al Porto? Presenterò un'interrogazione per ribadire l'urgenza di finanziarla. Vedremo se Bolzonello saprà distinguere la politica vera da siparietti disarmanti".