News


FI: Piccin, ancora impraticabile strada per Piano di Santa Caterina

28.12.2017
17:03
(ACON) Trieste, 28 dic - COM/AB - "La situazione del Piano di Santa Caterina è stata ignorata troppo a lungo, ma questo silenzio delle amministrazioni non è più tollerabile".

Così Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia: "Nel Comune di Venzone vi è una località denominata Piano di Santa Caterina, raggiungibile esclusivamente attraverso una strada comunale, non asfaltata e particolarmente sconnessa, che conduce ad abitazioni private".

"Le ripetute richieste di intervento e sollecitazioni - spiega la consigliera pordenonese - sono cadute nel vuoto. I residenti si sono rivolti sia al Comune competente sia all'Amministrazione regionale, ma nessuno è intervenuto e la strada in questione presenta elevati livelli di criticità che l'hanno resa nel tempo impraticabile". "L'incuria in cui versa tale proprietà comunale risulta aggravata dal fatto che le recenti perturbazioni meteorologiche hanno causato danni consistenti alle abitazioni private i cui proprietari, già gravemente danneggiati per le difficoltà che incontrano nel raggiungere e nell'allontanarsi dalle proprie abitazioni, si trovano ora impossibilitati a far giungere i mezzi per svolgere i necessari lavori". "Alla gente piove in casa a Natale. L'Amministrazione regionale intende provvedere?"