News


Capigruppo: programma lavori Consiglio regionale 23 e 24 gennaio

15.01.2018
15:18
(ACON) Trieste, 15 gen - AB - La Conferenza dei capigruppo ha messo a punto il programma delle sedute del Consiglio regionale per la sessione di gennaio.

Martedì 23 l'Aula avvierà i lavori con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e li proseguirà con l'esame dei provvedimenti in materia di referendum regionali; in conclusione, spazio al disegno di legge e alle norme stralcio per l'introduzione dei prodotti biologici, tipici e tradizionali nelle mense pubbliche.

Mercoledì 24 Question Time a inizio seduta; i lavori proseguiranno con l'esame del disegno di legge su ambiente ed energia, cui seguirà la discussione della proposta di legge che reca disposizioni in materia di videosorveglianza negli asili nido, scuole d'infanzia e strutture socio-assistenziali per anziani, disabili e minori in situazioni di disagio. Al termine, dibattito unico (ma voto separato) per tre mozioni su autonomia e specialità.

In febbraio il Consiglio regionale si riunirà il giorno 1 per la seduta obbligatoria prevista dallo statuto e il 2 (venerdì), ma solo al pomeriggio, perché alla mattina l'Aula ospiterà un'iniziativa della Corte dei conti. Per il programma dei lavori e la calendarizzazione delle sedute d'Aula del primo trimestre 2018 i capigruppo torneranno a riunirsi il 23 gennaio, nella pausa dei lavori.