News


La settimana in Consiglio regionale: due giornate d'Aula

21.01.2018
10:11
(ACON) Trieste, 21 gen - MPB - La sessione d'Aula di gennaio si articolerà nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 prossimi.

Martedì, il programma dei lavori vede in apertura le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e, di seguito, l'esame dei provvedimenti in materia di referendum regionali; in conclusione, spazio al disegno di legge e alle norme stralcio per l'introduzione dei prodotti biologici, tipici e tradizionali nelle mense pubbliche.

Mercoledì, Question Time a inizio seduta; i lavori proseguiranno con l'esame del disegno di legge su ambiente ed energia, cui seguirà la discussione della proposta di legge che reca disposizioni in materia di videosorveglianza negli asili nido, scuole d'infanzia e strutture socio-assistenziali per anziani, disabili e minori in situazioni di disagio. Al termine, dibattito unico (ma voto separato) per tre mozioni su autonomia e specialità.

Il Consiglio regionale si riunirà nuovamente in febbraio, il primo giorno del mese per la seduta obbligatoria prevista dallo statuto e il 2 (venerdì) al pomeriggio. Il programma dei lavori della prossima sessione e la calendarizzazione delle sedute d'Aula del primo trimestre 2018 saranno definiti dai capigruppo che si riuniranno il 23 gennaio, nella pausa dei lavori del Consiglio regionale.