News


CR: ddl ambiente ed energia (3)

24.01.2018
12:41
(ACON) Trieste, 24 gen - MPB - Il disegno di legge contente norme urgenti in materia di ambiente e di energia è stato portato all'attenzione dell'Aula con le relazioni dei relatori di maggioranza e minoranza.

Il testo, di contenuto multidisciplinare, interviene sulle normative regionali in vigore introducendo correttivi per risolvere esigenze emerse durante la prima applicazione; si configura perciò principalmente come una legge di manutenzione in cui le norme tecniche e le modifiche di tipo formale hanno lo scopo di adeguare e aggiornare alcune riforme messe in campo negli ultimi quattro anni.

Difesa del suolo, utilizzo delle acque, attività estrattive, gestione dei rifiuti, principi di economia circolare, impianti di depurazione di acque reflue urbane, energia, distribuzione dei carburanti e attestazioni di prestazione energetica degli edifici, gli argomenti trattati negli articoli, in tutto 15.

L'approvazione degli articoli con gli emendamenti a corredo è stata però rinviata al pomeriggio. I lavori d'Aula si sono così conclusi e saranno ripresi alle 14.30.

(immagini tv)

(segue)