News


Comitato controllo: sì unanime a relazione riforma Rilancimpresa

12.02.2018
16:35
(ACON) Trieste, 12 feb - CMC - Consenso unanime del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione del Consiglio regionale sulla relazione presentata dalla Giunta che informa sui risultati raggiunti dalla riforma delle politiche industriali Rilancimpresa, entrata in vigore nel febbraio 2015.

Il documento riporta dati quantitativi e qualitativi legati agli assi portanti della legge (nuovi investimenti, sviluppo del sistema produttivo, crescita economica, tutela e crescita dell'occupazione), dando conto del primo impatto delle politiche messe in campo ed evidenziando le eventuali criticità emerse.

Il Comitato ha quindi espresso parere favorevole unanime sul Rapporto sulla legislazione e le altre attività consiliari per l'anno 2016 che evidenzia, tra i vari dati, come siano state 26 le leggi approvate nell'anno preso in esame. Il saldo della produzione legislativa, la differenza cioè tra leggi approvate e abrogate, ha registrato una leggera diminuzione così come è lievemente diminuito il numero di leggi di iniziativa consiliare.

Il Rapporto sarà ora posto al vaglio del Consiglio regionale.

(immagini tv)