News


Commissioni al lavoro prossima settimana in Consiglio regionale

02.03.2018
16:19
(ACON) Trieste, 2 mar - MPB - Si è completato oggi, con il parere espresso dalla II Commissione consiliare, l'esame svolto nel corso della settimana dalle Commissioni permanenti sulle parti di propria competenza del disegno di legge n.252 assegnato alla I Commissione e contenente disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili.

Il testo sarà lunedì 5 marzo al primo punto dell'ordine dei giorno dei lavori della I Commissione convocata alle 9.30 con in programma anche l'esame del ddl n.251 per la semplificazione in materia di conferenza di servizi e di diritto di accesso, con modifiche al Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso (L.R.7/2000). Qualora i lavori non dovessero concludersi in giornata, la Commissione li riprenderà il giorno successivo, martedì 6 marzo, alle 16.30.

Nel corso della settimana, tra martedì 6 e mercoledì 7, sarà all'attenzione delle Commissioni per le parti di propria competenza anche il disegno di legge n.254 contente disposizioni in materia di cultura, sport, risorse agricole e forestali, imposte e tributi, autonomie locali e coordinamento della finanza pubblica, infrastrutture, energia, attività produttive, cooperazione, turismo, lavoro, paesaggio e salute, che è stato assegnato alla II Commissione consiliare la quale, alla fine, lo esaminerà e voterà nella riunione fissata per giovedì 8 marzo, con inizio alle 10.00.

La IV Commissione convocata mercoledì mattina, alle 10.00, oltre alle parti di competenza del ddl 254, affronterà anche l'illustrazione e l'esame della proposta di legge n.253, contenente principi generali e disposizioni attuative in materia di accessibilità. Venerdì 9 marzo, i presidenti dei Gruppi consiliari, convocati alle 13.00, fisseranno il calendario delle sedute d'Aula in programma da lunedì 12 a giovedì 15 marzo.