News


CR: variazioni di bilancio, approvato art. 1 (5)

13.03.2018
18:04
(ACON) Trieste, 13 mar - CMC - Inizia con l'approvazione dell'art. 1 (attività produttive) l'esame del disegno di legge n. 252 che reca disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili.

Diversi gli emendamenti presentati nel corso dei lavori e accolti dall'Aula. Tra questi le proposte della Giunta illustrate dall'assessore Sergio Bolzonello che prevedono un sostegno di 1.800.000 euro al Consorzio di sviluppo economico locale dell'area giuliana e contributi per specifici progetti al Comune di Grado (36mila euro), al Villaggio turistico Ge.Tour di Lignano Sabbiadoro (15mila euro), al Comune di Forni di Sopra (100mila euro), al Comune di Tolmezzo (149mila euro complessivi), al Comune di Tramonti di Sotto (15mila euro), al Comune di Pontebba (40mila euro) e al Comune di Zuglio (70mila euro).

A firma Liva (Pd) gli emendamenti accolti che stanziano 30mila euro al Comune di Azzano X, 45mila euro alla società cooperativa Vetrina del territorio di Taipana, 100mila euro al Comitato regionale dell'Unione nazionale Pro Loco e 100mila euro per implementare il progetto SissiPay. Approvati poi gli stanziamenti proposti da Marsilio (Pd) a favore dell'associazione Luincis Val di Gorto (25mila euro) e della società Esco Montagna (200mila euro), mentre a firma Gabrovec (Pd-Ssk) passa la proposta di concedere un contributo straordinario di 10mila euro alla Planiska Druzine Benecije.

(immagini tv)

(segue)