News


CR: variazioni di bilancio, sì art. 2 e lavori a domani (6)

13.03.2018
18:26
(ACON) Trieste, 13 mar - RCM - Prima di chiudere i lavori, l'Aula ha accolto a maggioranza (astensione di centrodestra e M5S) l'articolo 2 del disegno di legge n. 252, riferito a risorse agricole e forestali.

Da parte dell'assessore Cristano Shaurli l'introduzione, rispetto al testo base, di nuove risorse per la Cantina produttori di Cormons, per far fronte alle perdite registrate dai coltivatori di patata nell'estate del 2017, per incentivare le imprese agricole a produrre biologico, all'Istituto nazionale di oceanografia e geofisica sperimentale di Sgonico (TS) per uno studio preventivo sulla diffusione della specie dannosa Noce di Mare. L'assessore Paolo Panontin ha, invece, posto l'attenzione sui danni arrecati dalla fauna selvatica all'agricoltura e agli animali da allevamento, nonché alle spese per delimitare le oasi protette e ai fabbisogni del Consorzio di bonifica Pianura isontina.

Alessio Gratton (Sel-FVG) e Diego Moretti (Pd) hanno ottenuto 20mila euro in più, rispetto i 100mila già previsti nell'articolo, per la riqualificazione delle valli da pesca del Comune di Grado.

La seduta riprenderà domani, alle 10.00.

(fine)