News


CR: variazioni di bilancio, accolto art. 7 (5)

14.03.2018
13:36
(ACON) Trieste, 14 mar - CMC - Sì a maggioranza dell'Assemblea anche all'art. 7 del disegno di legge n. 252, in materia di salute e politiche sociali.

Diversi gli emendamenti esaminati e accolti dall'Aula, tra i quali la proposta della Giunta, illustrata dall'assessore Maria Sandra Telesca, di destinare un contributo di 120mila euro alla sperimentazione di interventi innovativi e servizi in rete rivolti alle persone disabili.

Su proposta di Marini (Fi), cui si sono unite le firme di Codega(Pd), Rotelli (Pd), Edera (Citt), vengono stanziati 10mila euro all'Anvolt di Trieste per le attività istituzionali centrate sulla lotta contro i tumori, mentre 45mila euro vanno all'Associazione Donatori Sangue di Trieste per l'acquisto di una autoemoteca con l'emendamento firmato da Edera (Citt) e altri.

Liva (Pd) propone e ottiene 42mila euro per la realizzazione nel Comune di Ruda di un progetto di animazione di comunità, Da Giau (Pd) 100mila euro a favore dell'associazione Il Noce di Casarsa della Delizia per interventi di risanamento di alcune strutture.

Ulteriori risorse vanno, così come proposto da Bagatin (Pd), all'Ires FVG per la realizzazione di un programma triennale dedicato alla promozione dell'invecchiamento attivo (20mila euro) e alla Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone per la realizzazione di una struttura sperimentale d'accoglienza di persone con autismo in stato di crisi (100mila). Si è conclusa così la sessione antimeridiana del Consiglio. I lavori riprenderanno alle 15.30.

(immagini tv)

(segue)