News


Accrediti per elezioni Consiglio regionale FVG 29 aprile 2018

18.04.2018
10:32
(ACON) Trieste, 18 apr - AB - In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia del prossimo 29 aprile, sarà allestita nel Palazzo del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 6 a Trieste, una sala stampa con tre postazioni PC, presidiate da personale del Consiglio, dove affluiranno in tempo reale i dati da tutti i Comuni della regione.

Sala Stampa: la sala stampa, che sarà aperta alle 08.00 di lunedì 30 aprile e rimarrà operativa fino al termine dello spoglio delle schede, sarà allestita al primo piano del palazzo di piazza Oberdan 6 a Trieste, nello spazio antistante l'Aula consiliare noto come "Passi perduti", e vi troverà spazio anche un maxischermo dove verranno proiettati i dati man mano che affluiranno. Vi potranno accedere, oltre ai giornalisti, ai fotografi e agli operatori televisivi, anche i candidati, i consiglieri e gli ex consiglieri, gli esponenti politici, i pubblici amministratori, oltre al personale del Consiglio regionale e dei Gruppi.

Sala Azzurra: nella Sala Azzurra, sempre al primo piano, ci sarà un'ulteriore postazione PC, un maxischermo e il tavolo centrale, a disposizione dei giornalisti, avrà una serie di prese elettriche dove poter collegare i loro PC portatili.

Wi-Fi: ai giornalisti che non ne sono già in possesso, sarà fornita sul momento dagli addetti una password provvisoria per allacciarsi alla rete Wi-Fi del Consiglio regionale.

Accrediti: - i giornalisti già accreditati che seguono abitualmente i lavori del Consiglio e degli altri organismi non hanno la necessità di ulteriori autorizzazioni; - i giornalisti che non sono già accreditati, dovranno far pervenire una richiesta del loro direttore responsabile a: consiglio.informa@regione.fvg.it entro le ore 12.00 di venerdì 27 aprile specificando nome, cognome, testata giornalistica, numero tessera dell'Ordine. I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.

Televisioni: le emittenti televisive che hanno specifiche necessità di spazi e collegamenti sono invitate a comunicarlo - sempre a consiglio.informa@regione.fvg.it - TASSATIVAMENTE ENTRO LE ORE 13.00 DI MARTEDI' 24 APRILE o a prendere contatto entro il medesimo termine con la redazione (Alessandro Bourlot 040.3773308, Maria Pia Bonessi 040.3773358, Roberta Candusso 040.3773229, Carla Ciampalini 040.3773273, Cristina Sterpin 040.3773340, Alessandra Venturini 040.3773895) per un sopralluogo nel quale individuare spazi e indicare altre esigenze, in modo da poter fornire l'assistenza necessaria. Dopo tale termine non sarà possibile garantire un tanto. Spazi interviste: saranno messi a disposizione dei giornalisti ulteriori spazi per interviste a candidati ed esponenti politici.

La Redazione di ACON - Agenzia Consiglio Notizie



Trieste, il palazzo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia (foto ARC Montenero)