News


Accrediti per elezioni Consiglio regionale FVG 29 aprile 2018

26.04.2018
09:26
(ACON) Trieste, 26 apr - AB - Per chi non avesse ancora provveduto, si ricordano le modalità di accredito per la sala stampa in occasione delle elezioni per il presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale del FVG.

+++++ Le testate che si sono già accreditate non devono fare altro ++++++

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia di domenica prossima, 29 aprile, sarà allestita nel Palazzo del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 6 a Trieste, una sala stampa con tre postazioni PC, presidiate da personale del Consiglio, dove affluiranno in tempo reale i dati di tutti i Comuni della regione.

Sala Stampa: la sala stampa, che sarà aperta alle 08.00 di lunedì 30 aprile e rimarrà operativa fino al termine dello spoglio delle schede, sarà allestita al primo piano del palazzo di piazza Oberdan 6 a Trieste, nello spazio antistante l'Aula consiliare noto come "Passi perduti", e vi troverà spazio anche un maxischermo dove verranno proiettati i dati man mano che affluiranno. Vi potranno accedere, oltre ai giornalisti, ai fotografi e agli operatori televisivi, anche i candidati, i consiglieri e gli ex consiglieri, gli esponenti politici, i pubblici amministratori, oltre al personale del Consiglio regionale e dei Gruppi.

Sala Azzurra: nella Sala Azzurra, sempre al primo piano, ci sarà un'ulteriore postazione PC, un maxischermo e il tavolo centrale, a disposizione dei giornalisti, avrà una serie di prese elettriche dove poter collegare i loro PC portatili.

Wi-Fi: ai giornalisti che non ne sono già in possesso, sarà fornita sul momento dagli addetti una password provvisoria per allacciarsi alla rete Wi-Fi del Consiglio regionale.

Accrediti: - i giornalisti già accreditati che seguono abitualmente i lavori del Consiglio e degli altri organismi non hanno la necessità di ulteriori autorizzazioni; - i giornalisti che non sono già accreditati, dovranno far pervenire una richiesta del loro direttore responsabile a: consiglio.informa@regione.fvg.it entro le ore 12.00 di domani, venerdì 27 aprile specificando nome, cognome, testata giornalistica, numero tessera dell'Ordine. I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.

Televisioni: sono scaduti i termini fissati per le emittenti televisive che hanno specifiche necessità di spazi e collegamenti; cercheremo comunque di soddisfare - nei limiti del possibile - le esigenze di quelle che non hanno ancora provveduto all'accreditamento, che sono pertanto invitate a comunicarlo IMMEDIATAMENTE via mail a consiglio.informa@regione.fvg.it o a prendere contatto con il Capo Ufficio stampa, Alessandro Bourlot, allo 040.3773308 o al 335.8206394 per un sopralluogo nel quale individuare spazi e indicare altre esigenze, in modo da poter fornire l'assistenza necessaria.

Spazi interviste: saranno messi a disposizione dei giornalisti ulteriori spazi per interviste a candidati ed esponenti politici.

La Redazione di ACON - Agenzia Consiglio Notizie



Trieste, il palazzo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia (foto ARC Montenero)