News


Capigruppo: giovedì 7 giugno dibattito su programma governo (1)

29.05.2018
13:18
(ACON) Trieste, 29 mag - AB - Il programma di governo che il presidente Fedriga ha illustrato oggi, verrà discusso in Consiglio regionale giovedì 7 giugno, in una seduta che rispetterà l'orario abituale 10.00-13.30/14.30-18.30. Se necessario, l'Aula tornerà a riunirsi anche il giorno dopo, venerdì 8, dalle 10.30.

Il Regolamento consiliare prevede che ciascun consigliere possa prendere la parola in sede di dibattito per non più di dieci minuti. Per poter organizzare al meglio i lavori, i Gruppi dovranno segnalare alla presidenza entro lunedì 4 giugno i nominativi dei consiglieri che interverranno nella discussione.

A fissare questo programma è stata la prima riunione della Conferenza dei capigruppo, che si è riunita al termine della seduta d'Aula.

Questi gli altri aspetti che regoleranno i lavori del 7 giugno: esaurita la discussione, gli assessori potranno prendere la parola e a chiudere il dibattito sarà la replica del presidente della Regione.

Nel corso della discussione potranno essere presentati e illustrati ordini del giorno contenenti indirizzi specificativi o integrativi del programma. Prima della votazione finale del programma, sugli ordini del giorno si esprimerà la Giunta e, su richiesta dei proponenti, potranno essere votati dall'Aula.

Il programma di governo verrà infine votato a scrutinio palese, con rilevazione dei nomi. Non è ammessa la votazione per parti separate.

(segue)