News


Pd: Santoro, Tpl, positiva la continuità del nostro lavoro

01.06.2018
19:29
(ACON) Trieste, 1 giu - COM/MPB - "Nella passata legislatura pareva che nulla andasse bene, ora invece scopriamo con soddisfazione che per quanto riguarda il trasporto pubblico locale la giunta Fedriga procede nell'applicazione dei provvedimenti attuati dal centrosinistra a favore dei cittadini".

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro, commentando le dichiarazioni del neo assessore alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, in merito al rilascio dei titoli di viaggio gratuiti per le categorie protette.

"In questa materia - ricorda Santoro - sarà fondamentale la continuità con l'applicazione delle cose positive che sono già state ottenute all'interno della gara pubblica".

Quanto presentato oggi dall'assessore Pizzimenti, aggiunge Santoro, "ossia ampliare i luoghi in cui ottenere i titoli di viaggio agevolati, oltre alle ex strutture provinciali, rientra nell'applicazione di quanto già previsto nel 2017 nella legge e di quanto concordato in precedenza con le aziende del trasporto pubblico locale. Si tratta in sintesi di un ampliamento dei luoghi in cui ottenere i servizi. Va anche ricordato che il provvedimento non introduce nuove agevolazioni, ma migliora la logistica per i cittadini al fine di ottenere le agevolazioni attualmente già previste nei contratti di servizio e quelle che saranno attive da gennaio 2019 con il nuovo servizio tpl".



Maria Grazia Santoro, consigliere regionale Pd