News


Morte pres. Romoli: cordoglio vicepres. Russo

14.06.2018
12:04
(ACON) Trieste, 14 giu - COM/RCM - "Come vicepresidente del Consiglio regionale, mi resterà certamente il rimpianto del lavoro che avremmo potuto svolgere insieme nello spirito di reciproca stima e collaborazione che si era immediatamente instaurato fra noi. Ma di Ettore Romoli, alla cui famiglia voglio esprimere tutta la mia vicinanza e il mio cordoglio, conserverò il ricordo di un uomo politico onesto e per bene, con il quale anche da senatore mi è sempre stato facile collaborare proficuamente sui temi che più gli stavano a cuore come sindaco di Gorizia".

Queste le parole di cordoglio del vicepresidente del Consiglio regionale Francesco Russo, dopo aver appreso della scomparsa del presidente Romoli.

"Di lui - prosegue Russo - credo rimangano soprattutto due lezioni per cui vogliamo ringraziarlo. Quella di chi sarà ricordato dopo tanti prestigiosi incarichi politici soprattutto come una persona per bene, un gentiluomo e un bravo professionista 'prestato' all'impegno per la propria città e per il bene comune. E soprattutto quella di una persona libera, coerentemente schierato con il suo partito, ma capace di mantenere un profilo autonomo e dialogante, di condurre le battaglie in cui credeva con spirito libero, di difendere le proprie convinzioni e le proprie scelte anche quando le critiche potevano venire dalla sua stessa parte politica".



Il vicepresidente Russo con il presidente Romoli