News


Garante diritti persona: collaborazione con "Un mondo di storie"

15.06.2018
13:17
(ACON) Trieste, 15 giu - COM/RCM - Martedì prossimo, 19 giugno, alle 17.00 prenderà avvio alla biblioteca Quarantotti Gambini di Trieste, in via delle Lodole 7/a, la sesta stagione dell'iniziativa rivolta ai bambini da 4 a 99 anni e intitolata "Un mondo di storie".

Prima tappa di questo ideale giro del mondo sulle ali della fantasia è la Nigeria. L'evento è in collaborazione con l'Ufficio del Garante regionale dei diritti della persona e vedrà la presenza del Garante con funzione di garanzia per le persone private della libertà personale, Pino Roveredo.

Tre ragazze nigeriane accompagneranno grandi e piccoli nel loro Paese con fiabe (in Pidgin English e Igbo), canzoni, musiche, giochi e cibi. Le letture in italiano saranno curate dalle volontarie Nati per Leggere dell'associazione Linea Azzurra. L'ingresso sarà gratuito e senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

"Un mondo di storie" prevede, da giugno a settembre, sette appuntamenti, con orario dalle 17.00 alle 18.30, alternati, quattro alla biblioteca Quarantotti Gambini e tre in diverse location scelte dalla biblioteca triestina del Mondo ACCRI di via Rossetti.



Opuscoli Garante regionale dei diritti della persona (foto ARC/GM)