News


La settimana in Consiglio regionale: due giornate d'Aula

24.06.2018
14:41
(ACON) Trieste, 24 giu - MPB - Due sedute d'Aula caratterizzano i lavori di questa settimana in Consiglio regionale.

Primo appuntamento domani, lunedì 25 giugno, quando la convocazione dell'Assemblea è per le 14.30 e all'ordine del giorno c'è la discussione sul Rendiconto del Consiglio Regionale per il 2017 e sulla proposta di legge con cui si intende modificare alcuni articoli di quattro leggi regionali riguardanti il personale delle segreterie dei gruppi consiliari e gli assegni vitalizi che spettano ai consiglieri regionali cessati dal mandato.

All'apertura della seduta avrà luogo la commemorazione della figura del presidente del Consiglio regionale Ettore Romoli, scomparso lo scorso 14 giugno.

L'Assemblea si riunirà nuovamente giovedì 28 giugno alle 10.00, per l'intera giornata: dopo lo spazio dedicato al Question time, tratterà il disegno di legge contenente norme urgenti in materia di funzioni delle Uti (che la V Commissione permanente è chiamata a licenziare martedì 26 giugno) e la mozione per l'istituzione di una Commissione d'inchiesta sui patti finanziari Stato-Regione FVG. Successivamente avranno luogo le votazioni per l'elezione di cinque componenti della Commissione Fondo Trieste e di tre componenti dell'Ufficio di presidenza integrato.





Aula del Consiglio regionale del FVG (foto ARC Giovanni Montenero)