News


Cr: pdl personale e vitalizi, il relatore di minoranza Russo (5)

25.06.2018
16:01
(ACON) Trieste, 25 giu - CMC - Vanno nella direzione di un'ulteriore riduzione dei costi della politica gli interventi contenuti nella proposta di legge n. 2 seguendo la scia di quanto già intrapreso nel corso della scorsa legislatura.

L'ha affermato Francesco Russo (Pd), nella relazione di minoranza, aggiungendo però che "il gruppo del Partito democratico avrebbe auspicato che tali innovazioni normative potessero essere inserite in un contesto più amplio e strutturato fin da subito per dar vita a una nuova norma che ottemperasse ai criteri di temporaneità, ragionevolezza e proporzionalità fissati dalla Corte costituzionale in materia di vitalizi. Da questa riflessione - ricorda - è derivato il voto di astensione in sede di Commissione.

Russo ha quindi ricordato lo stralcio in sede di Commissione della modifica dell'art. 4 della legge 52/1980 riguardante i limiti del personale assegnato ai gruppi, "una materia delicata - ha aggiunto - vista l'esigenza di garantire le necessità e la funzionalità sia dei gruppi consiliari più piccoli, che di quelli con un numero più alto di consiglieri".

(foto, immagini tv)

(segue)



Pdl personale e vitalizi: il relatore di minoranza, Francesco Russo (Pd).