News


Pd: Moretti, necessario implementare organici Vigili del Fuoco

26.06.2018
16:13
(ACON) Trieste, 26 giu - COM/CMC - "Non può e non deve mancare tutto il sostegno e il supporto necessari a chi quotidianamente garantisce un insostituibile sistema di soccorso. I Vigili del Fuoco del FVG vanno messi nelle condizioni ottimali di operare e questo significa intervenire sugli organici. L'auspicio, dunque, è che la Regione sappia sostenere la causa di questi lavoratori che ogni giorno mettono a rischio la loro sicurezza per garantire quella dei cittadini della nostra regione".

A dirlo è il vice capogruppo del Pd in Consiglio Regionale, Diego Moretti, presente oggi al presidio sindacale Cisl dei Vigili del Fuoco svoltosi di fronte al palazzo della Giunta regionale a Trieste.

"Conosciamo bene le criticità del presidio di Spilimbergo e di quelli estivi di Grado e Lignano e ci attiveremo nei confronti del presidente della Regione e con i parlamentari eletti in FVG, per supportare questa causa". Infine, conclude Moretti "è ovvio che l'ampliamento degli organici permetterebbe un migliore servizio, ma anche la capacità di lavorare in maggiore sicurezza, temi che un'amministrazione regionale non deve assolutamente trascurare, al di là dei vantaggi occupazionali diretti. In questo senso l'impegno preso dall'assessore Rosolen con la delegazione della Cisl è importante".



Diego Moretti, consigliere regionale Pd