News


Pd: Marsilio, la Giunta tace sui fondi di Pramollo

28.06.2018
16:33
(ACON) Trieste, 28 giu - COM/RCM - "Un intero territorio è preoccupato per i futuri sviluppi di Pramollo a favore dei poli sciistici regionali e di fronte a una questione seria e delicata per la montagna friulana, non rassicurano certamente le dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini, che sostiene di aver ricevuto la delega dalla Giunta per gestire la questione. Come si comporta la maggioranza, a chi chiede lumi? Insabbiando e rifiutando di rispondere in Aula".

A denunciare la mancata ammissione dell'interrogazione a risposta immediata (Iri) è il consigliere regionale del Pd Enzo Marsilio, che nei giorni scorsi ha depositato l'Iri per chiedere quali siano le intenzioni della Giunta regionale sul programma di interventi per Pramollo e per fare chiarezza sul ruolo del consigliere leghista Mazzolini.

"Capire chi si occuperà di questa partita - aggiunge Marsilio - è un primo passo importante, ma vorremmo sapere anche se la Giunta intende confermare l'impostazione per l'utilizzo delle risorse che è stata stabilita dal Consiglio regionale, condivisa da Promoturismo FVG sulla base del suo Piano triennale di investimenti a favore dei poli sciistici regionali e di interventi puntuali riferiti alla vallata di Pontebba. Oggi è stata negata la possibilità di chiarire questi interrogativi e la montagna ancora aspetta".



Il consigliere regionale Enzo Marsilio (Pd)