News


Pd: Bolzonello, per Santarossa Regione tuteli lavoratori e ambiente

28.06.2018
17:34
(ACON) Trieste, 28 giu - COM/RCM - "Esprimo la mia solidarietà alla Santarossa components e ai lavoratori per il pesante incendio che ha colpito lo stabilimento nelle prime ore di oggi. Si tratta di un grave colpo per un'azienda che ha vissuto momenti di crisi importanti, ma che ora aveva davanti a sè un possibile scenario di rilancio dell'attività".

A dirlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello, in merito all'incendio dello stabilimento di via Della Chiesa, a Prata di Pordenone.

"Auspico che la Regione - fa sapere Bolzonello - segua con estrema attenzione le molte problematiche che i lavoratori dello stabilimento hanno affrontato e che verosimilmente dovranno ancora affrontare, e che metta a servizio, immediatamente, tutti gli strumenti di sostegno per la situazione di criticità aziendale. Le preoccupazioni vanno anche alle ricadute ambientali sulla zona. Sarà importante, per le prossime ore, istituire un tavolo di confronto per monitorare la situazione ambientale e garantire alla popolazione a sud di Pordenone, una costante informazione".



Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello