News


Pd: Bolzonello, andare verso una unica Camera di Commercio

28.06.2018
18:19
(ACON) Trieste, 28 giu - COM/RCM - Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello, così si è espresso in merito al dibattito sulle Camere di commercio, con particolare attenzione alla situazione pordenonese: "La Giunta di cui ero vicepresidente ha sempre sostenuto la costituzione di un ente unico camerale regionale in grado di rappresentare equamente tutte le peculiarità territoriali del Friuli Venezia Giulia.

"Il nostro sostegno alla mozione presentata dalla consigliera di FI, Mara Piccin, è un'apertura di credito alla maggioranza affinché persegua la linea della Camera di Commercio unica, come già portata avanti dalla precedente amministrazione.

"Dopo anni di accuse di mancata attenzione sul Pordenonese - rilancia Bolzonello -, ora la maggioranza, nella sua interezza regionale, ha la possibilità di dimostrare una coerenza con quanto ha affermato in passato e nel post-campagna elettorale con il presidente Fedriga, dando un concreto segnale di attenzione a queste tematiche e chiedendo al Governo la competenza sulle Camere di Commercio del FVG.

"Ovviamente non basta solo ed esclusivamente chiedere la competenza, serve anche una presa di posizione esplicita da parte di questa maggioranza sull'unica Camera di commercio regionale. È per questo che, in sede di discussione della mozione - preannuncia l'esponente dem -, presenterò un emendamento che vincoli il presidente Fedriga e la sua maggioranza ad andare senza fraintendimenti verso l'ente unico".



Il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, con il collega Nicola Conficoni (foto ARC-GM)