Corecom: sospensione temporanea del servizio controversie
(ACON) Trieste, 29 giu - COM/CMC - Il Comitato regionale per le
comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) informa
che, dal 1° al 22 luglio 2018, sarà sospeso il servizio per le
controversie tra utenti e gestori telefonici, di internet e pay
tv.
Secondo il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle
controversie, recentemente approvato dall'Autorità per le
garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom FVG dovrà
sospendere il servizio fino all'entrata in funzione del nuovo
sistema telematico di conciliazione, prevista per lunedì 23
luglio 2018.
Durante questo periodo di sospensione, è comunque possibile
presentare le nuove istanze di conciliazione presso uno dei
seguenti organismi: le commissioni di negoziazione paritetica che
prevedono la partecipazione delle associazioni di consumatori,
iscritti nell'elenco di cui alla delibera n. 661/15/CONS; gli
organismi ADR iscritti nell'elenco di cui alla delibera n.
661/15/CONS; le Camere di conciliazione istituite presso le
Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura
aderenti al protocollo d'intesa stipulato tra l'Autorità e
Unioncamere.
Sempre dal 1° al 22 luglio, saranno sospesi anche i Servizi allo
sportello e il Numero verde per le controversie.