News


Corecom: sospensione temporanea del servizio controversie

29.06.2018
11:59
(ACON) Trieste, 29 giu - COM/CMC - Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) informa che, dal 1° al 22 luglio 2018, sarà sospeso il servizio per le controversie tra utenti e gestori telefonici, di internet e pay tv.

Secondo il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie, recentemente approvato dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom FVG dovrà sospendere il servizio fino all'entrata in funzione del nuovo sistema telematico di conciliazione, prevista per lunedì 23 luglio 2018.

Durante questo periodo di sospensione, è comunque possibile presentare le nuove istanze di conciliazione presso uno dei seguenti organismi: le commissioni di negoziazione paritetica che prevedono la partecipazione delle associazioni di consumatori, iscritti nell'elenco di cui alla delibera n. 661/15/CONS; gli organismi ADR iscritti nell'elenco di cui alla delibera n. 661/15/CONS; le Camere di conciliazione istituite presso le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura aderenti al protocollo d'intesa stipulato tra l'Autorità e Unioncamere.

Sempre dal 1° al 22 luglio, saranno sospesi anche i Servizi allo sportello e il Numero verde per le controversie.



La sede del Corecom FVG